Articolo 1 - MODALITÀ D’ACQUISTO
L’ordine inviato solo tramite trasmissione telematica si considera concluso quando la SIDEA Service S.a.S. riceve la richiesta sul proprio sistema, conformemente alle disposizioni del D.lgs. n. 70/03 e pertanto viene preso in carico per la relativa evasione.
Non possono essere accettati annulli di merce già evasa o in fase di preparazione.
Al fine di poter garantire un migliore servizio, verranno spediti tutti i prodotti disponibili. Eventuali prodotti mancanti verranno inviati successivamente senza nessuna spesa aggiuntiva.
Articolo 2 – DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
La disponibilità dei prodotti indicata sul sito si riferisce all’effettiva disponibilità nel momento in cui il Cliente effettua l'ordine. La disponibilità visionabile sul sito non tiene in considerazione il caso in cui due utenti acquistino in contemporanea e quindi è da ritenersi puramente indicativa.
Articolo 3 – PREZZI – FATTURAZIONE e PAGAMENTI
Tutti i prezzi pubblicati sono espressi in Euro e si intendono IVA esclusa
La SIDEA Service S.a.S emette regolare fattura elettronica riepilogativa al termine di ogni singolo acquisto.
Il documento contabile verrà trasmesso e consegnato attraverso il sistema di interscambio SDI al codice univoco o alla PEC che verranno comunicate in fase di registrazione, come da indicazione di legge in vigore.
Il pagamento può essere effettuato tramite: Paypal (conto o carta di credito) e bonifico bancario anticipato.
Articolo 4 – SPEDIZIONE e TEMPI DI CONSEGNA
La spedizione è gratuita per tutti gli ordini di importo superiore a 64.90 euro (IVA esclusa).
Per ordini di acquisto inferiori a 64.90 euro (IVA esclusa), la SIDEA Service S.a.S addebiterà l’importo di 6,90 euro (IVA esclusa).
La SIDEA Service S.a.S effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, ad esclusione di Livigno e Campione d’Italia, e per il trasporto si affida ai corrieri nazionali più importanti.
La consegna dei prodotti disponibili viene effettuata generalmente entro: 24/48 ore per il Nord/Centro Italia; entro 48/72 ore per il Centro/Sud; entro 72/96 ore per le isole (dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali). Tale indicazione è indicativa e non fornisce alcun obbligo in merito. Qualsivoglia ritardo non è motivo di annullamento dell’ordine o di risarcimento.
Alcuni articoli, considerati particolarmente delicati, o di dimensioni voluminose e/o pesanti necessitano di una maggiore attenzione e cura nel trasporto da parte del corriere. Per evitare inconvenienti la SIDEA Service S.a.S. si riserva la facoltà di organizzare il trasposto utilizzando un corriere dedicato. Per queste tipologie di prodotti i tempi medi di consegna sono di 8 gg lavorativi.
È possibile la consegna al piano con un supplemento pari alla tabella sotto esposta:
- da 0 a 100 kg € 3,50
- da 100 a 200 kg € 7,50
- da 200 a 400 kg € 14,00
- da 400 a 600 kg € 27,00
- da 600 a 1200 kg € 34,00
- da 1200 a 1800 kg € 65,00
- da 1800 a 2400 kg € 96,00
- da 2400 a 3000 kg € 127,00
- da 3000 a 3600 kg € 188,00
- oltre 3600 kg € 249,00
Le spese di trasporto destinati alle seguenti località (isole minori), verranno maggiorate di 9,90 euro (IVA esclusa). Di seguito l’elenco, passibile di incrementi e/o variazioni a discrezione della stessa SIDEA Service S.a.S.:
- Isole dell’arcipelago Toscano (LI)
- Venezia Laguna
- Ventotene (LT)
- Ponza (LT)
- Stefano di Latina (LT)
- Le Forna (LT)
- Isole dell’arcipelago Campano (NA)
- La Maddalena (OT)
- Caprera (OT)
- Moneta (OT)
- Carloforte (CI)
- Pantelleria (TP)
- Lampedusa (TP)
- Isole Eolie (ME)
- Ustica (PA)
- Isole Egadi (TP)
- Isole Tremiti (FG)
In caso di mancata consegna per assenza del destinatario o per errori di comunicazione da parte del Cliente degli indirizzi o dei dati personali, la SIDEA Service in caso di apertura di giacenza si riserva il diritto di addebitare al Cliente un costo pari a 10.00 euro (IVA esclusa). Per il recupero di tale somma, verrà emessa regolare fattura elettronica da saldare tramite paypal o bonifico bancario entro 5gg dal ricevimento della medesima.
Articolo 5 – RECLAMI E RESI
Al momento della presa in consegna della merce, il destinatario ha il dovere e diritto di verificarne l’integrità/conformità e notificare in calce al documento di consegna eventuali problemi riscontrati.
Importante firmare con “Riserva Specifica”, NON verranno prese in considerazione richieste di reso di merce ritirata con l’indicazione di riserva generica.
Eventuali irregolarità riguardo lo stato della merce ricevuta (prodotto danneggiato, prodotto mancante, errato prodotto, ecc.) o gli eventuali reclami del Cliente devono essere indirizzati via mail a info@sideashop.it entro 8 giorni lavorativi dalla data del ricevimento della merce stessa, allegando dettagliata descrizione del problema manifestato al momento del ricevimento.
Non verranno gestite le richieste pervenute oltre l’8° giorno e/o di prodotti alimentari o prodotti deperibili.
Le restituzioni che ci dovessero pervenire senza preavviso non saranno accettate in linea di principio.
Per gli eventuali resi generati da un errore da parte del Cliente, la SIDEA Service S.a.S. addebiterà un importo di gestione del reso pari a 25.00 euro (IVA esclusa). La SIDEA Service S.a.S.si riserva il diritto di non accettare resi con imballo e/o confezione rovinate o inadeguate. Per il recupero di tale somma, verrà emessa regolare fattura elettronica da saldare tramite paypal o bonifico bancario entro 5gg dal ricevimento della medesima.
Articolo 6 – APPARECCHIATURE DIFETTOSE e GARANZIA
Nel caso di apparecchiature difettose che necessitano di assistenza tecnica, la SIDEA Service S.a.S raccomanda di fare riferimento a quanto riportato nella documentazione di Garanzia o Manuale d’uso che accompagna il prodotto, contattando il servizio assistenza clienti del produttore stesso.
Nell’eventualità in cui la procedura preveda il ritiro e la sostituzione tramite la SIDEA Service S.a.S., l’accredito del prodotto difettoso sarà subordinato alla restituzione dello stesso nell’imballo originale
Tutti i prodotti, incluse le apparecchiature meccaniche, elettriche ed elettroniche sono coperti dalla garanzia fornita dai produttori.
La garanzia non copre i danni provocati da negligenza o trascuratezza nelle istruzioni di uso, errata installazione o manutenzione, errata conservazione, manomissione, tentativi di riparazione, caduta.
La SIDEA Service S.a.S. declina ogni responsabilità per difetti o danni ai prodotti o alle persone derivanti da uso improprio, modifica delle caratteristiche originali, negligenza nell’uso dei prodotti, non conformità alle istruzioni d’uso e di sicurezza (scritte o verbali) fornite dal produttore.
Articolo 7 – COMPETENZA ED EVENTUALI MODIFICHE
Eventuali ordini tra la SIDEA Service S.a.S e il cliente s’intendono conclusi in Italia e regolati dalla Legge Italiana.
Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione, validità e/o efficacia
delle presenti condizioni generali di vendita sarà esclusivamente competente il Foro di Torino.
La SIDEA Service S.a.S. si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le clausole contenute nelle
presenti condizioni generali di vendita inviandone opportuna comunicazione scritta.
Articolo 8 – RESPONSABILITA’
La SIDEA Service S.a.S. declina ogni responsabilità per difetti o danni ai prodotti o alle persone derivanti da uso improprio, modifica delle caratteristiche originali, negligenza nell’uso dei prodotti, non conformità alle istruzioni d’uso e di sicurezza (scritte o verbali) fornite dal produttore.
Articolo 9 – FIDO
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Articolo 10 – TRATTAMENTO DATI PERSONALI
Ai sensi del D. Lgs. 196/2003, come modificato dal D. Lgs. 101/2018, e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 la SIDEA Service S.a.S. garantisce che i dati personali dell’utente saranno utilizzati esclusivamente per finalità connesse e strettamente funzionali all’esecuzione del presente contratto.
Articolo 11 – LEGGE APPLICABILE – FORO COMPETENTE
Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e la SIDEA Service S.a.S. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Articolo 12 – MODIFICHE ALLE CONDIZIONI DI CONTRATTO
Ai sensi e per gli affetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile italiano vengono approvate specificatamente le disposizioni qui di seguito richiamate:: art. 1 (modalità d’acquisto: rinuncia a contestare la validità del contratto perché fatto in via telematica; annullamento dell’ordine); art. 2 (disponibilità dei prodotti); art. 3 (prezzi: modifica prezzi di vendita – fatturazione e pagamenti); art. 4 (spedizione e tempi di consegna: esclusione di responsabilità per ritardi nella consegna); art. 5 (reclami: rifiuto di reclamo oltre i termini previsti); art. 6 (apparecchiature difettose e garanzia: rifiuto di resi di apparecchiature con difetti di fabbrica o di funzionamento); art. 7 (politica di reso: decadenza dal diritto se non vengono rispettate le modalità ); art. 8 (responsabilità); art. 9 (trattamento dei dati); art. 10 (legge applicabile – foro competente); art. 11 (modifiche alle condizioni di contratto).
DISPOSIZIONI GENERALI
Le presenti Condizioni di vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini di acquisto on line di prodotti tra la SIDEA Service S.a.S ed il Cliente.
Qualsiasi condizione o termine differente trova applicazione soltanto se concordata e controfirmata da entrambe le parti.
L’utente è tenuto, prima di qualsivoglia acquisto e prima di svolgere eventuali operazioni sul sito internet, a leggere con attenzione le presenti condizioni che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
Ai sensi e per gli affetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile italiano vengono approvate specificatamente le disposizioni qui di seguito richiamate:: art. 1 (modalità d’acquisto: rinuncia a contestare la validità del contratto perché fatto in via telematica; annullamento dell’ordine); art. 2 (disponibilità dei prodotti); art. 3 (prezzi: modifica prezzi di vendita – fatturazione e pagamenti); art. 4 (spedizione e tempi di consegna: esclusione di responsabilità per ritardi nella consegna); art. 5 (reclami: rifiuto di reclamo oltre i termini previsti); art. 6 (apparecchiature difettose e garanzia: rifiuto di resi di apparecchiature con difetti di fabbrica o di funzionamento); art. 7 (politica di reso: decadenza dal diritto se non vengono rispettate le modalità ); art. 8 (responsabilità); art. 9 (fido: revisione periodica); art. 10 (trattamento dei dati); art. 11 (legge applicabile – foro competente); art. 12 (modifiche alle condizioni di contratto).